optionbit banner

Le opzioni binarie sono una truffa?

Se ci leggete attualmente è perché il soggetto delle opzioni binarie vi interessa ed esitate a lanciarvi per paura di trovarvi difornte ad una truffa… Tenteremo di fare luce affinché possiate investire serenamente e soprattutto in piena cognizione di causa di questo prodotto finanziario che sono le opzioni binarie. 

Consultate l’ elenco dei broker di opzioni binarie regolate garantite senza truffe qui.

Vi propongo di cominciare definendo chiaramente cos’è questo recente strumento finanziario, “l’opzione binaria” prima di spiegare perché alcuni hanno potuto assimilare l’opzione binaria e la truffa per poi fornirvi consigli su questo soggetto e offrirvi tutte le chiavi per guadagnare denaro con le opzioni binarie senza truffe. 

Opzioni binarie e truffe: due metodi ben diversi per guadagnare denaro

Secondo noi, il solo punto comune tra le opzioni binarie e la truffa è che sono due prodotti molto lucrativi! E la loro grande differenza è che il profitto non beneficia forzatamente l’investitore particolare… Iniziamo col definire i termini per vederci più chiaro. 

Cos’è un opzione binaria? 

Le opzioni sono il tipo di contratto finanziario. Gli investitori o “traders” che li praticano lo chiamano il “trading di opzioni”. Il numero e la complessità delle opzioni disponibili sul mercato è molto importante e varia totalmente da un contratto all’altro. Parliamo delle opzioni che chiamiamo “binarie e che sono da qualche anno accessibili a chiunque su internet: parliamo quindi di “d’opzioni binarie online“.

Le opzioni binarie sono probabilmente il metodo di investimento più semplice e accessibile agli internauti. Come indica il nome, si tratta di opzioni “binarie” per le quali solo due risultati possono essere pronunciati alla fine del contratto. Questo viene chiuso automaticamente quando si raggiunge la sua scadenza: si parla quindi di contratto giunto a scadenza. In quel momento, sia che l’obiettivo del contratto sia stato raggiunto e il portatore riporta un guadagno il cui importo è stato predefinito al momento dell’apertura di questo (si parla anche di tasso di rendimento) sia che l’obiettivo non sia stato raggiunto e il proprietario dell’opzione subisce una perdita di cui la percentuale dell’importo dell’investimento iniziale gli sia restituito (si parla di ritorno su perdita).

I siti internet che propongono il trading di opzioni binarie online sono comunemente chiamati “brokers” o “mediatori”. Questi broker di opzioni binarie sono numerosi e propongono offerte, promozioni, pannelli di strumenti finanziari, qualità di esecuzione e qualità del servizio clienti che possono differire di molto da un mediatore all’altro. Alcuni broker al momento del lancio dell’opzione binaria al grande pubblico circa qualche anno fa sono stati anche accusati di “frode”, “truffa” o “inganno”.

Cos’è una truffa delle opzioni binarie? 

Una truffa è un inganno, una frode che induce l’investitore in errore con l’aiuto di mezzi fraudolenti. Risulta da una volontà organizzata e sicuramente libera di ingannare. 

Come avete potuto facilmente rendervene conto, internet è letteralmente LA crocevia della truffa: un luogo propizio allo sviluppo di truffe e di ogni tipo di  frode (adescamento, spams, metodi di denaro facile, aggiotaggio…ecc).  

La truffa è particolarmente sviluppata nel settore della finanza, settore in cui la maggior parte cerca IL “buon affare”. I bersagli preferiti del perfetto investimento (guadagno garantito, investimento semplice, fattibile e sicuro…) sono molto numerosi: ne facciamo tutti parte d’altronde… 

Nel nostro caso preciso, in materia di opzioni binarie, la truffa, in genere, vi inganna sul ritorno su investimento e vi promette guadagno garantiti o vi assicura la professionalità dei consulenti finanziari e dei broker. 

In effetti e come abbiamo visto precedentemente, per investire ul mercato delle opzioni binarie, è necessario passare attraverso l’intermediario: il broker. 

Ci siamo quindi posti la domanda per sapere se questo prodotto speculativo che è l’opzione binaria è stato creato all’unico scopo di ingannare l’investitore oppure era stato semplicemente la preda dei mediatori poco scrupolosi? 

L’opzione binaria è veramente una truffa?

Avete già potuto leggere su forum o in numerosi articoli che alcuni pongono il dubbio sulla fattibilità stessa del prodotto di opzioni binarie. 

L’opzione binaria è un prodotto speculativo per eccellenza e il termine “opzione” nasconde solamente i risultati che possono essere aleatori. Ogni persona che desidera investire sui mercati finanziari deve essere cosciente che guadagni importanti sono possibili ma che è prevedibile anche una perdita. Ed è qui che si è infiltrata la truffa: far credere ad un guadagno garantito, un guadagno molto attivo e quotidiano “come guadagnare 7000 euro al giorno con il nostro metodo infallibile per guadagnare in borsa”…

Numerosi broker si sono gettati in questa faglia che presentava la novità di questo prodotto aperto recentemente ai particolari. Ma non ci siamo fermati a questa facciata, l’attrattiva delle opzioni binarie è ben più importante! Scaviamo più lontano da questi broker poco scrupolosi e scopriamo come ottenere denaro senza rischio con le opzioni binarie

Il nostro metodo migliore per ottenere denaro facilmente: l’opzione binaria senza truffa!

Le opzioni binarie sono piazzamenti finanziari come tanti altri e presentano più o meno i rischi di altri prodotti basati sul mercato. In effetti, i mercati sono basati sulla speculazione ed è anche grazie a questa incognita che che si raffrontano! 

Dire che questo piazzamento “opzione binaria” è una truffa sarebbe rapidamente concludere che i mercati finanziari sono un’enorme truffa in se stessi… Sebbene alcuni lo pensino ancora questi mercati si applicano e noi abbiamo deciso di approfittarne! 

Le opzioni binarie, un prodotto serio regolamentato: 

Una garanzia di qualità molto importante delle opzioni binarie è la regolamentazione aumentata del prodotto. In effetti, la regolamentazione delle opzioni binarie si è molto evoluta ed è ormai una garanzia di un investimento sicuro e di una protezione maggiore dell’investitore. E’ un mercato di qualità che si è attuato recentemente e a grande velocità.

Quindi, le autorità di controllo, come l’AMF (Autorità dei mercati finanziari) hanno attuato una licenza per i migliori broker di opzioni binarie. Non è più possibile fare ciò che si vuole su questo mercato ed è anche questa  una prova che le opzioni binarie non costituiscono in alcuni caso una truffa: la regolamentazione è un segno di garanzia e di trasparenza per l’investitore. (per maggiori dettagli, leggere il nostro articolo su i broker di opzioni binarie regolamentati da CONSOB

E’ possibile anche consultare la lista nera pubblicata dall’AMF sulle opzioni binarie.

Sapete, ormai che il mercato delle opzioni binarie è ben inquadrato, spetta solo a voi approfittarne. E per approfittare dei guadagni che offrono le opzioni binarie basta, come investimento, puntare in modo intelligente. Ecco un piccolo riassunto del perfetto trader di opzioni binarie: 

Come approfittare dei guadagni offerti dalle opzioni binarie: promemoria delle regole di base:

Conoscere il prodotto: conoscere le opzioni binarie:

Bisogna iniziare conoscendo bene il prodotto e il mercato. Sapere come funziona un’opzione binaria, informarsi sul mercato attuale, quali sono le posizioni da privilegiare…

Le opzioni binarie erano un prodotto poco conosciuto da tanti, ma ormai abbiamo molte prospettive per offrire tutti gli strumenti affidabili per capire il funzionamento delle opzioni binarie e inoltre degli strumenti sono sviluppati per consigliare ciascun investitore. E’ possibile soprattutto documentarsi e leggere le analisi di mercato proposte soprattutto sul nostro sito alla rubrica analisi. 

Per aiutarvi a comprendere appieno tutti i dati è necessario scegliere un broker affidabile. La sua assistenza e i suoi consigli professionali di finanza ne fanno un alleato indispensabile al trading sereno in opzioni binarie. 

Scegliere un broker serio: stop alle frodi

La prima regola anti truffa per eccellenza è prima di tutto evitare le proposte di broker grossolanamente allettanti: “diventare ricco in 10 lezioni”, “guadagnare denaro facilmente grazie alle opzioni binarie: guadagno quotidiano garantito! » « dal broker X, soddisfatti o rimborsati! ». 

Per scegliere bene il broker, vi consigliamo di definire il vostro profilo di investitore e di sapere esattamente ciò che vi aspettate dal broker. Poi basterà confrontare la loro professionalità. Per aiutarvi in questo cammino, vi consigliamo di scoprire il raffronto dei broker che vi permetterà di confrontare facilmente i vantaggi e gli inconvenienti di ogni broker. Questo analizzerà le informazioni ed eviterà senza dubbio di perdervi in un gran numero di dati da confrontare per trovare il broker di opzioni binarie.  

Un altro criterio per scegliere un broker è di documentarsi su di esso, di leggere soprattutto i commenti. I commenti sui broker di opzioni binarie sono numerosi ed è necessario leggerli con attenzione poiché è spesso più facile e più frequente criticare piuttosto che elogiare… (vedere il nostro articolo su i commenti di opzioni binarie). 

Infine, un altro criterio di scelta è la regolamentazione. In effetti, scegliere un broker regolare è indubbiamente un pregio di qualità anche se tra i broker in attesa di regolamentazione si trovano molti broker seri in opzioni binarie. Questo criterio non deve essere limitativo ma piuttosto complementare. 

Per concludere, avrete capito, se ci fosse truffa, non sarebbe nel prodotto di opzione binaria stesso ma negli intermediari di investimento che hanno potuto rivelarsi poco scrupolosi nel passato… Oggi con le norme delle autorità o istituzione come AMF o CONSOB non ha più il suo posto nei mediatori di opzioni binarie regolamentati.

E secondo voi, le opzioni binarie sono una truffa?

  1. Giovanni said: 21/11/2014

    Da quanto dici le opzioni binarie non mi sembrano assolutamente una truffa. Fanno male a questo segmento del mercato le mail pubblicitarie in spam che ti dicono che potrai trasformare 100 euro in 2.000 in una sola settimana senza alcuna esperienza….Non so se sia possibile, forse si. Ma prima devi farti il culo per imparare, documentarti, farti assistere da un tutor, contattare l’assistenza, partecipare a webinar e poi magari in una settimana trasformi 100 euro in 700.

  2. diego said: 09/03/2015

    si sono una truffa ho un video che lo dimostra vado a puntare sul ribasso in un determinato prezzo, dopo un po la schermata dell’applicazione si resetta e mettono la tua puntata a loro piacimento nel grafico tu pensi che ci sia stato un problema con il tuo PC controlli va tutto bene ma in realtà cè stata una manipolazione del prezzo magari minima ma è proprio quel minimo che ti ha fatto perdere, mi è capitato anche di mettere due bandierine sullo stesso grafico al ribasso nonostante allo scadere del tempo la linea era al disotto delle bandierine mi hanno pagato solo una puntata, andando poi a controllare lo storico delle posizioni vedo che una delle mie puntate riferita ad un determinato prezzo risultava essere più alta del prezzo di chiusura, anche in questo caso hanno messo mano alla truffa per fortuna ho un video che lo dimostra chiaramente presenterò tutto alla CONSOB affinchè si faccia chiarezza in merito invito tutti a filmare i vari passaggi che effettuate.

Iscrivetevi e ricevete ora un ebook sui migliori strategie per guadagnare in opzioni binarie !

TOP3 dei Broker
1
24 Option
0/5
0 opinioni
2
TopOption
0/5
0 opinioni
3
StockPair
0/5
0 opinioni
Sezione Broker
Broker Approvati
24Option
Oferta del mese logo 24options

100% di bonus in esclusiva (invece dello 2O%) sul vostro primo deposito sul broker regolato 24Option!